top of page
_DSF5768_okj.jpeg
In_Pasta_logo_sf.png
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
Tripadvisor-Travellers-Choice-2021-281x300.png

Pastificio Artigianale con Cucina

Centro Storico di Lucca

Pastificio con cucina

ballerine pasta fresca_2_VERTICALE.jpg

In Pasta è un pastificio artigianale dove ogni giorno puoi trovare tutti i tipi di pasta fresca e i condimenti che produciamo usando materie prime di qualità provenienti da realtà produttive locali o il più possibile vicine a noi.

Molti degli ingredienti usati nelle preparazioni sono biologici (la semola di grano, la salsa di pomodoro, le erbe aromatiche, i legumi, il vino della casa, i succhi di frutta), alcuni sono biodinamici (le verdure di stagione, le composte di frutta artigianali, il miele) altri sono semplicemente buoni perché provengono da realtà piccole che abbiamo conosciuto personalmente, dove si lavora con il cuore per un prodotto sano e genuino al di là delle certificazioni.

In Pasta è anche una cucina che offre un menù che varia quotidianamente composto principalmente da primi piatti realizzati con la nostra pasta fresca, ma anche molto altro.

Sulla lavagna vicino alla cassa puoi trovare le proposte del giorno che rispecchiano, secondo noi, gli abbinamenti più azzeccati tra i sughi e i diversi formati di pasta fresca disponibili.

In pasta Come e Dove vuoi tu

Puoi scegliere quello che ti piace di più e sederti ad uno dei nostri tavoli all’interno o all’esterno e in pochi minuti potrai gustare il tuo piatto che avremo preparato sotto i tuoi occhi nella nostra cucina a vista.

Se bevi acqua puoi riempire una brocca gratuitamente alla “fontanella” della sala, ci piace che l’acqua sia disponibile liberamente per tutti!

Vedrai che i piatti in cui la pasta viene servita non sono tutti uguali, così come le posate, i bicchieri, le sedie, i tavoli… provengono da luoghi diversi e hanno almeno due o tre vite precedenti da raccontare.

Se non hai tempo per fermarti da noi o hai altri programmi, puoi ordinare il tuo piatto e portarlo via pronto per mangiarlo fuori: magari al sole seduto sulle Mura, passeggiando per le vie di Lucca, in ufficio o anche a casa tua.

Ovviamente puoi anche acquistare la nostra pasta fresca per qualche occasione speciale, per regalarla ad un amico o anche semplicemente per concederti un buon piatto di pasta quando hai poco tempo da dedicare alla cucina.

"In Pasta ha anche una sorella minore  "Acquacheta Edizioni", che è una piccola casa editrice. "Il Drago che aveva perso il suo fuoco" è al momento la sua prima ed unica creazione. E' un libro per bambini, o forse un libro per adulti travestito da libro per bambini, che racconta il potere dell'ascolto e dell'empatia per stare vicino agli altri. Siamo felici di essere riusciti ad esprimere il concetto di "convivio" anche con la condivisione di idee e parole oltre che di cibo.

 

Come ultima cosa, non per importanza, ci piace dire che fin da quando abbiamo iniziato a pensare a questo progetto, per noi In Pasta è prima di tutto uno spazio aperto, familiare, pronto per accogliere chiunque avrà voglia di fermarsi.

Ci piace l’idea di ospitare incontri, seminari, eventi in cui le idee possano circolare liberamente, in cui le persone trovino il luogo e il tempo per raccontare, ascoltare, confrontarsi e soprattutto incontrarsi.

BUON APPETITO!

_DSF5693_edited.jpg
4inpasta_edited_edited.jpg

google maps

“Bel locale con personale giovane molto gentile. Locale pulito, arredato in modo informale con mobili anni 60. Abbiamo scelto un paio di taglieri di bruschette, vari tipi di piatti di pasta tra quelli disponibili e un piatto vegano. Tutto squisito, annaffiato da un buon rosso della casa, da consigliare”

tripadvisor.it

“UN POSTO SPECIALE!!
Trovato casualmente quando stavamo per tornare a casa dopo un breve soggiorno a Lucca, abbiamo mangiato dei crostini e delle paste vegetariane, veramente ottime! I ravioli ripieni di ceci al curry fantastici! Ma voglio ringraziare la gentilezza e la cortesia del personale perchè avevo dimenticato sul tavolola macchina fotografica. Me ne sono accorta al ritorno a casa. Ho telefonato e me l'hanno spedita il giorno successivo!”

RestaurantGuru

“Ci ho mangiato ieri con un'amica, passeggiando ci aveva colpito il locale per la semplicità e per il fatto che si vedesse tutto l'interno, cucina compresa. È stata una piacevolissima scoperta. In primis per il loro cavallo di battaglia: la pasta! Ma per tutto, ogni piatto è una soddisfazione fino ad arrivare al dolce...ottimo! Ti senti a casa, ma nel senso buono, accolto e a tuo agio, con un'attenzione particolare a ogni dettaglio! Bravi, da tornarci prestissimo e da consigliare! Una vera coccola!”

home__DSF2662_edited.jpg
inpastabudd.jpeg
5inpasta_edited.jpg
bottom of page